mercoledì 2 settembre 2015

Un compleanno tutto.. Pirata!!

Ciao a tutti, è con immenso piacere che scrivo questo post dedicato al quinto compleanno della mia figlia più grande: Gaia
La festa di Gaia è stata a tema piratesco e naturalmente ho voluto curarne tutti i dettagli e i giochi attenendomi alla scelta fatta.
Per prima cosa ho cercato sul web degli inviti che fossero adatti e tra tutti (ce ne sono davvero per tutti i gusti e di tutti i colori) ho scelto questi di colore viola e nero (che sono diventati così i colori dominanti della festa). Una volta scelto l'invito, l'ho adattato alla nostra festa, l'ho stampato su carta da stampante normale, l'ho ritagliato ed infine l'ho incollato su un cartoncino nero.



Ho fatto personalizzare dalla mia piratessa tutti gli inviti facendole scrivere il suo nome nella parte frontale e il nome del suo amichetto nella parte posteriore, in modo da essere sicuri che ciascun bimbo avesse il suo invito personale e devo dire che si è divertita molto in questo :)


Naturalmente anche tutte le altre decorazioni avrebbero dovuto richiamare il tema della festa e così è stato: ho realizzato a mano delle decorazioni per stuzzicadenti a tema piratesco e nei colori fucsia e nero alternandole a delle bandierine fucsia che ho realizzato sempre a mano utilizzando il washi tape



Sempre rimanendo in tema di decorazioni, ho voluto realizzare un numero 5 enorme da mettere su un ripiano vicino al tavolo come abbellimento. Per realizzarlo ho disegnato il numero 5 su un cartone da imballo e l'ho ritagliato due volte. Poi ho unito le due parti realizzando un bordo sempre in cartone lungo tutto il perimetro del nostro numerone, ho infine ricoperto il 5 con del cartoncino rosa e ho dipinto i bordi di nero, poi ho incollato dei ritagli di carta nera e fucsia e l'ho spruzzato con uno spray glitterato per dargli un tocco di luce.


Naturalmente palloncini fucsia e nero hanno coronato il tutto insieme a cerchi pendenti sempre nei colori a tema.

Per quanto riguarda l'intrattenimento dei bambini, ho pensato di realizzare per loro spade e uncini fatti in cartone e dipinti con colori acrilici:


E ho anche cucito delle bandane per tutti i nostri amichetti pirati, inoltre ho truccato tutti i bimbi in maniera semplice e piratesca, facendo bende o tatuaggi pirata a ciascuno di loro. Devo dire che con la bandana, la spada, l'uncino e il trucco piratesco sembravano tutti dei piccoli e splendidi pirati :)

Si sono divertiti tantissimo tutti e la festeggiata ne è stata davvero felice.. 

Poi ho organizzato una divertente caccia al tesoro, facendo superare ai pirati prove di varie difficoltà, dal ballo allo scovare le differenze in un disegno, oppure imitando coccodrilli o saltellando.. 
Insomma, i pirati sono stati messi a dura prova e alla fine hanno finalmente conquistato il forziere contenente i dobloni d'oro (monete di ciocciolato) disposti in bustine che ho decorato a mano (ci mancherebbe ;))

Inoltre, per fare rinfrescare un pochino i bambini, avevamo preparato una bacinella piena di gavettoni (bombe d'acqua) e i pirati si sono sfidati fino all'ultimo gavettone, bagnandosi e divertendosi un mondo..

Per finire, sotto suggerimento di mia zia, ho realizzato l'albero delle caramelle, uno splendido albero da cui scendevano tante gelatine tutte colorate che i bambini hanno arraffato con molto piacere.. Devo dire che l'idea dell'albero di caramelle mi è piaciuta tantissimo e l'ho riprodotta subito, e penso proprio che da ora in poi sarà un "must" alle mie feste :)





Ed ecco la mia splendida piratessa con la sua bandanina fucsia :)


Tanti auguri amore mio!!


Nessun commento:

Posta un commento