sabato 6 ottobre 2012

Biglietto per una Cresima

Ciao a tutti, qualche giorno fa mi è stato commissionato un bigliettino per una Cresima..
Non avevo una carta adatta, così ho pensato che la carta di riso bianca fosse molto delicata e rispecchiasse la purezza e la semplicità dell'occassione..
Per realizzare il biglietto ho preso un foglio A4 bianco da 120 gr, l'ho piegato a metà e sulla parte esterna ho steso uno strato di colla pritt e gli ho incollato un foglio di carta di riso.
Ho creato un motivo sul bigliettino con uno stencil ed un inchiostro marrone ed ho continuato incollando una carta scrap dal bordo decorato, sulla quale ho incollato un fiorellino con la colla a caldo.
Inoltre, visto che non avevo un timbro a tema, ho cercato sul web un'immagine simbolica sulla cresima, l'ho stampata su cartoncino da 120 gr, l'ho ritagliata con una fustella e l'ho incollata utilizzando un biadesivo spessorato preritagliato..
 Ed ecco il bigliettino finito:
All'interno del biglietto ho incollato un foglio per scrivere la dedica color crema e l'ho "incorniciato" tutto con la carta di riso bianca utilizzata per l'esterno..
Spero che il bigliettino vi piaccia e che vi sia di ispirazione!! Ciao!!

2 commenti:

  1. Con pochi elementi hai creato una meraviglia!!
    Brava davvero, mi piace tantissimo!!
    Kisssssssssssss

    P.S. grazie dello schema per la scatolina!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Betta! In effetti bastano davvero pochissime cose per realizzarlo.. Un bacione alla prossima!
      Figurati, la scatolina può essere usata per tante altre occasioni, io per esempio penso di utilizzarla con una carta diversa anche per i futuri compleanni di mia figlia,come regalo per gli amichetti :) baci!!

      Elimina